Affrontare l’inverno in modo intelligente e sicuro con le soluzioni ŠKODA Simply Clever

Affrontare l’inverno in modo intelligente e sicuro con le soluzioni ŠKODA Simply Clever

3. 2. 2020

Let it snow: grazie alle innovative soluzioni Simply Clever, i Clienti ŠKODA sono ben attrezzati per affrontare le gelide temperature invernali, la neve e il ghiaccio.

  • Soluzioni intelligenti per affrontare i mesi invernali nel migliore dei modi
  • Funzioni innovative per aumentare sicurezza e comfort
  • Utili assistenti di bordo sempre a portata di mano

Let it snow: grazie alle innovative soluzioni Simply Clever, i Clienti ŠKODA sono ben attrezzati per affrontare le gelide temperature invernali, la neve e il ghiaccio.

I mesi invernali possono mettere in difficoltà gli automobilisti: diventa buio prima, le temperature si abbassano, neve e ghiaccio richiedono massima attenzione del conducente e una guida prudente e vigile. Per questo i concessionari ŠKODA offrono un servizio di controllo invernale, Check-up Inverno. Vengono svolti 18 controlli e testala funzionalità di tutti i componenti per accertarne la sicurezza, come ad esempio l’antigelo del radiatore e lo statuso della batteria affinché sia abbastanza carica da alimentare il motore di avviamento anche dopo le notti più gelide. Inoltre, la sostituzione degli pneumatici invernali è importante quanto la presenza di sufficiente antigelo nel tergicristallo del parabrezza.

Tuttavia, a volte questi accorgimenti non bastano. È qui che i Clienti ŠKODA hanno un chiaro vantaggio: alcune delle soluzioni Simply Clever tipiche del Brand risultano particolarmente utili nei mesi invernali.

Molti automobilisti iniziano la giornata togliendo neve e ghiaccio dalla loro auto. Questo rende il raschietto per il ghiaccio, presente nel tappo del carburante di ogni ŠKODA, semplicemente indispensabile. Lo stesso raschietto è dotato di misuratore, per controllare la profondità del battistrada degli pneumatici. Gli pneumatici da neve devono avere un profilo di almeno quattro millimetri, in modo da offrire una tenuta adatta al suolo innevato per la partenza e in salita.

Coloro che rimangono spesso bloccati nel traffico invernale dovrebbero ricordarsi regolarmente di rabboccare il liquido del parabrezza, solo così i tergicristalli possono fornire una visione chiara della strada in ogni momento. Questo procedura è resa ancora più semplice dall’imbuto integrato nel tappo del serbatoio del liquido tergicristallo, offerto di serie da SCALA e KAMIQ. L’antigelo e l’acqua possono essere versati senza sprechi, evitando che il liquido coli sul pavimento del veicolo attraverso il vano motore.

Anche l’ombrello è un compagno di viaggio molto utile per l’inverno: tutti i veicoli ŠKODA ne presentano uno di serie. Si trova nel vano della porta del conducente ed è sempre a portata in caso di bisogno. I giubbotti di sicurezza che si trovano in ogni vano porta sono un’altra pratica aggiunta. Una torcia elettrica portatile a LED, integrata e caricata presente nel bagagliaio, fornisce luce nel buio invernale ed è di serie per la maggior parte dei modelli in gamma.

Oltre a queste caratteristiche Simply Clever, i veicoli ŠKODA offrono altre numerose soluzioni che garantiscono maggiore comfort e sicurezza in inverno. I vetri anteriori riscaldati, gli specchietti retrovisori esterni e gli ugelli del tergicristallo assicurano che la visuale rimanga sempre libera e che il tergicristallo funzioni in modo affidabile anche a temperature sotto lo zero.

Un comfort ancora maggiore è garantito anche da altri optional come il volante riscaldato o il riscaldamento supplementare, che può essere controllato a distanza da uno smartphone tramite i servizi online ŠKODA Connect.