SALONE FRANCOFORTE

In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2019 la Casa automobilistica boema presenta importanti novità che andranno ad arricchire la Gamma. I nuovi modelli elettrificati saranno presentati per la prima volta al grande pubblico: SUPERB iV, la prima plug-in hybrid della Casa boema, e CITIGOe iV, la prima vettura di serie esclusivamente elettrica. I nuovi modelli della Gamma, SCALA e KAMIQ, faranno il loro debutto nelle nuove versioni Monte Carlo, dal look dinamico e ricercato, e G-TEC, con motorizzazione sostenibile a metano. 

SUPERB iV

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in che comprende un motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico.

SUPERB iV raggiunge 56 km di autonomia (nel ciclo WLTP) grazie alla batteria ad alta tensione agli ioni di litio. Può essere ricaricata comodamente a casa durante la notte con una normale presa domestica oppure in sole 3:30 ore se si dispone della wallbox, che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW. Quando il motore elettrico è in combinazione con il motore a combustione, l’auto può percorrere ben 930 chilometri senza fare rifornimento. Il volume di carico di ŠKODA SUPERB iV è di 485 litri con la versione berlina o 510 litri nel caso della versione Wagon. SUPERB iV è dotata dei più innovativi sistemi di sicurezza e di luci abbaglianti dotate di tecnologia Matrix.

Maggiori informazioni

CITIGOᵉ iV

La scattante city car a emissioni locali zero dispone di un motore elettrico che eroga una potenza di 61 kW.

La city car a quattro posti è la prima ŠKODA di serie a essere azionata esclusivamente da un motore elettrico. CITIGOᵉ iV quindi non è solo un’auto alimentata esclusivamente a batteria, ma è anche totalmente a emissioni locali zero. La batteria agli ioni di litio da consente un’autonomia massima di 260 chilometri nel ciclo WLTP. Lungo 3.597 mm e largo 1.645 mm, il più piccolo modello ŠKODA offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio da 250 litri fino a 923 litri con sedili posteriori abbattuti. La batteria può essere ricaricata fino all’80% in un’ora, utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kW e un CCS (Combined Charging System).

Maggiori informazioni

SCALA G-TEC

ŠKODA presenta SCALA G-TEC alimentata a gas naturale.

Variante del nuovo modello ŠKODA particolarmente eco-friendly ed efficiente, SCALA monta motore 1.0 G-TEC 90 CV (66 kW), che rispetta lo standard Euro 6d-TEMP. SCALA 1.0 G-TEC avrà come dotazioni di serie le tecnologie di guida assistita di livello 2, tra cui i sistemi ACC, Lane Assistant, Front Assistant con City Emergency Brake e i gruppi ottici LED, con Full-LED in opzione. Grazie alla modalità ingegnosa con cui i serbatoi sono montati nel sottoscocca, SCALA G-TEC mantiene una capacità del vano bagagli di 339 litri – un valore di riferimento nel segmento, per automobili alimentate a gas naturale.

Maggiori informazioni

SCALA MONTE CARLO

ŠKODA SCALA MONTE CARLO, ancora più dinamica e attraente, grazie a nuovi elementi estetici e inedito lettering in colore nero.

Traendo ispirazione dalla storia di successo del Brand nelle competizioni rallistiche, la versione MONTE CARLO sfoggia un’estetica immediatamente riconoscibile grazie agli elementi estetici neri, come calandra e rinnovato paraurti, che si accompagnano a interni specifici con cuciture a contrasto. Per la prima volta è in nero anche il lettering ŠKODA sul portellone, mentre i cerchi in lega leggera da 17” di serie hanno un design specifico. SCALA MONTE CARLO ha un equipaggiamento di serie molto completo che include i vetri posteriori oscurati, il tetto panoramico in cristallo e il lunotto esteso a cui si accompagna lo spoiler in colore nero.

Maggiori informazioni

KAMIQ G-TEC

KAMIQ G-TEC, progettata specificatamente per essere alimentata a gas naturale ed essere una valida alternativa a Diesel e Benzina.

Variante eco-friendly del nuovo city SUV ŠKODA KAMIQ, la versione a gas naturale del tre cilindri, il 1.0 G-TEC da 90 CV (66 kW), è la prima motorizzazione a metano adottata da un SUV ŠKODA. Con l’alimentazione a gas metano (CNG) si conseguono emissioni di CO2 e NOx più basse rispetto ai carburanti convenzionali. 

KAMIQ MONTE CARLO

L’ultimo modello ŠKODA prosegue la tradizione e si ispira al successo del Brand nella storia del rally: ecco KAMIQ MONTE CARLO.

Il nuovo city SUV KAMIQ MONTE CARLO sfoggia elementi della carrozzeria neri che si accompagnano a interni specifici. ŠKODA KAMIQ è un tipico SUV ŠKODA, dalla tenace personalità. I dettagli neri della versione MONTE CARLO sottolineano il suo carattere indipendente e lo rendono ancora più interessante. ed identificabile. Nel frontale sono evidenti tanto la calandra in nero lucido quanto il rinnovato paraurti con appendici aerodinamiche, e per la prima volta è in nero anche il lettering ŠKODA sul portellone.

Maggiori informazioni