SALONE PARCO VALENTINO

In occasione del Salone Parco Valentino 2019, ŠKODA espone in anteprima assoluta per l’Italia SUPERB iV, la prima plug-in hybrid della Casa boema, insieme a SCALA, la nuova berlina che offre spazio da wagon e tutte le tecnologie di assistenza alla guida di serie, e il SUV sportivo KODIAQ RS, spinto dal 2.0 TDI più potente del segmento e detentore del record sul giro al Nurburgring per un SUV a 7 posti.

SUPERB iV

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in che comprende un motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico. L’autonomia della batteria ad alta tensione agli ioni di litio raggiunge i 55 km (nel ciclo WLTP). Può essere ricaricata comodamente a casa durante la notte con una normale presa domestica oppure in sole 3:30 ore se si dispone della wallbox, che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW. Quando il motore elettrico è in combinazione con il motore a combustione, l’auto può percorrere ben 850 chilometri senza fare rifornimento. Il volume di carico di ŠKODA SUPERB iV è di 485 litri con la versione berlina o 510 litri nel caso della versione WAGON.

SUPERB iV è dotata di sistema Area View: quattro telecamere che consentono al conducente di disporre sul display centrale una vista a 360 gradi intorno alla vettura e le luci abbaglianti sono dotate di tecnologia Matrix. Il Cruise Control Adattivo con funzione predittiva riconosce i limiti di velocità e le curve, adeguando automaticamente la velocità con l’anticipo opportuno. In caso d’emergenza, il nuovo sistema Emergency Assistant per strade a più corsie subentra nel controllo della vettura spostandola sul margine della strada e la arresta in tutta sicurezza. A tal fine il sistema utilizza le funzionalità del dispositivo di assistenza per il mantenimento della corsia e del sistema di assistenza al parcheggio e i sensori radar del Side Assistant, che supporta il conducente nella visione dell’angolo cieco ed opera fino a 70 m.

Scopri il nuovo modello

SCALA

ŠKODA SCALA: La berlina compatta dal look elegante e dinamico con sistemi di sicurezza e tecnologia di ultima generazione

SCALA è la prima ŠKODA basata sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen e combina il nuovo linguaggio stilistico fortemente emozionale del Brand con ampi spazi interni e un alto grado di funzionalità. La nuova compatta è la prima auto in Europa a fregiarsi della scritta "ŠKODA" a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo della Freccia Alata. Il sistema di infotainment allo stato dell’arte include un display indipendente di massimo 9,2 pollici posizionato in alto sulla plancia nel campo visivo immediato del guidatore, mentre il moderno Virtual Cockpit liberamente configurabile di 10,25 pollici è il più ampio del segmento. SCALA è disponibile con differenti motorizzazioni benzina e Diesel con una gamma di potenza che spazia da 95 a 150 CV abbinabili a cambio manuale o automatico DSG. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida disponibili tipici dei segmenti superiori, tra cui la tecnologia LED dei gruppi ottici, il Side Assistant e l’Adaptive Cruise Control, che contribuiscono a conferirle un elevato grado di sicurezza.

Scopri il nuovo modello 

KODIAQ RS

ŠKODA KODIAQ RS è il primo SUV del Brand boemo a fregiarsi della sigla RS.

Il suo motore è un propulsore 2.0 TDI Bi-Turbo da 240 CV abbinato al cambio sequenziale DSG a 7 rapporti con trazione 4x4 intelligente ed eroga una coppia max di ben 500 Nm capace di spingere RS in accelerazione 0-100 km/h in soli 7 secondi. La velocità massima è di oltre 220 km/h. Esclusivi dettagli degli allestimenti per un’esperienza di guida unica, Per la prima volta, ŠKODA offre infatti di serie i cerchi in lega da 20 pollici Xtreme. I dettagli della carrozzeria in nero lucido scintillante sottolineano l’estetica sportiva, mentre sterzo progressivo, trazione integrale intelligente e cambio DSG a 7 rapporti accrescono il dinamismo. Nonostante il carattere sportivo, RS rimane comunque un vero KODIAQ, quindi una familiare confortevole con, a scelta, cinque o sette sedili e un ampio bagagliaio. Un accesso WLAN e i servizi ŠKODA Connect offrono una connettività all’avanguardia, mentre le numerose soluzioni “Simply Clever” tipicamente ŠKODA rendono più semplice la guida di tutti i giorni.

Scopri KODIAQ RS

KODIAQ RS ha vinto la 24 HouRS Ice Challenge

 

News & Comunicati Stampa

In anteprima per l’Italia al Salone Parco Valentino

Il primo modello ŠKODA con tecnologia ibrida plug-in, potenza di 218 CV e autonomia elettrica fino a 55 km. Sullo stand anche la tecnologica SCALA e il potente SUV KODIAQ RS.

ŠKODA SUPERB iV. Leggi la News.

ŠKODA SUPERB iV

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in. Un motore benzina e un motore elettrico sviluppando insieme una potenza di sistema di 218 CV (160 kW).

ŠKODA SUPERB iV. Leggi la News.

Nuova ŠKODA SCALA

Il modello riprende il linguaggio stilistico emozionale di VISION RS e sarà il primo di ŠKODA a implementare la tecnologia di infotainment di ultima generazione.

Nuova ŠKODA SCALA. Leggi la News.

Una sfida estrema per ŠKODA KODIAQ RS

ŠKODA KODIAQ RS è il primo SUV sportivo del Brand boemo e detiene il giro record sulla Nordschleife del Nürburgring per un SUV a sette posti, con il tempo di 9:29:84 minuti.

Una sfida estrema per ŠKODA KODIAQ RS. Leggi la News.