DOMANDE E RISPOSTE – PRE-BOOKING ENYAQ 𝗶V


Domande sulla prenotazione

Che cosa è il Pre-Booking?
Attraverso il processo di Pre-Booking, è possibile prenotare ENYAQ iV, per assicurarsi il diritto di avere per primi quando sarà ordinabile. Al Pre-Booker è richiesto la consegna di un importo di prelazione di 500€, non vincolante e rimborsabile. 

Quali sono i vantaggi a diventare Pre-Booker?
I vantaggi dei Pre-Booker sono tangibili ed immediati:
- essere tra i primi a ricevere e guidare il nuovo ŠKODA ENYAQ iV
- avere canali di informazione dedicati
- avere offerte esclusive dedicate, tra cui il sistema di Ricarica veloce fino a 125 kW incluso e agevolazioni per l’abbonamento alla ricarica presso la rete IONITY per un anno.

Chi può aderire al processo di Pre-Booking?
Il Pre-Booking è rivolto ai Clienti privati e alle aziende intenzionate a prenotare una singola auto. Per iscriversi i Clienti privati dovranno compilare il seguente form. Le aziende potranno iscriversi al seguente form.

Come posso prenotare ŠKODA ENYAQ iV?
Prenotando ŠKODA ENYAQ iV, potrai essere uno dei primi proprietari del primo SUV ŠKODA completamente elettrico.
Per iniziare la procedura che ti permetterà di prenotare il primo SUV ŠKODA completamente elettrico, compila il form che trovi qui con i tuoi dati personali e la tua provincia.
Verrai contattato dai nostri ŠKODA Live Expert che ti spiegheranno ogni dettaglio e saranno a tua disposizione fino alla consegna della vettura.
Indica ai nostri ŠKODA Live Expert il Concessionario SKODA presso il quale vuoi effettuare la prenotazione. Sarà nostra cura riservare un appuntamento dedicato nei giorni e orari da te indicati.
Recati presso il Concessionario ŠKODA scelto ed effettua il versamento dell’importo di prenotazione.
L’importo garantisce la tua prenotazione e la prelazione sull’acquisto di ENYAQ iV. Sarà possibile effettuarlo secondo le modalità che ti saranno indicate dal Concessionario ŠKODA da te scelto. Tutte le condizioni della prenotazione sono consultabili presso il Concessionario ŠKODA presso cui effettuerai la prenotazione.
Se cambi idea, puoi annullare la prenotazione e ricevere un rimborso completo in qualsiasi momento. Per avere informazioni in merito, contatta il Concessionario da te scelto o chiamaci al numero 800 189 622. Ti supporteremo nella procedura.
All’avvenuta conferma di ricezione dell’importo di prenotazione, sarai ufficialmente un Pre-Bookers di SKODA ENYAQ iV, che ti garantirà un trattamento speciale.
Verrai contattato in anteprima per conoscere le novità del modello e potrai usufruire di una promozione speciale pensata per te.
Quando sarà il momento di procedere con l’ordine della vettura ti contatteremo. Dovrai recarti presso la Concessionaria ŠKODA presso cui hai effettuato la prenotazione, configurare la vettura assieme al Personale della Concessionaria, valutare l’offerta di acquisto finale e confermare l’ordine. Verrai costantemente aggiornato sullo stato del tuo ordine e sui tempi d consegna.

Come posso aggiornare i miei dati personali?
Per aggiornare i tuoi dati personali relativi alla prenotazione, contattaci al numero 800 189 622 o scrivici all’indirizzo info@skoda-italia.it. Per aggiornamenti in materiali di trattamento dei dati personali, puoi scrivere a dpo@volkswagengroup.it

Posso cedere la mia prenotazione?
Quando effettuerai la prenotazione del tuo ŠKODA ENYAQ iV, firmerai un contratto nominativo, che non potrà essere trasferito a terzi. Tutte le condizioni della prenotazione sono consultabili presso il Concessionario ŠKODA presso cui hai effettuato la prenotazione.

Posso annullare la mia prenotazione?
Per annullare la prenotazione, puoi contattare il Concessionario da te scelto. Per avere informazioni sulla procedura, puoi chiamarci al numero 800 189 622 o scriverci all’indirizzo email info@skoda-italia.it. L’importo di prenotazione versato ti verrà rimborsato completamente.

La mia prenotazione è automaticamente convertita in un contratto d’acquisto?
No. Ti contatteremo direttamente per informarti quando SKODA ENYAQ iV sarà disponibile e potrà essere ordinato. Sarà quindi possibile convertire la propria prenotazione, recandosi presso la Concessionaria ŠKODA prescelta e stipulare un contratto di acquisto.

Posso prenotare più di un veicolo alla volta?
Puoi prenotare un solo ŠKODA ENYAQ iV.

Posso effettuare la prenotazione via mail?
Una volta identificata la Concessionaria di interesse, è possibile concordare la procedura per confermare la prenotazione anche da remoto. Per i dettagli, ti invitiamo a parlarne con la Concessionaria.

Quando è l’ultimo momento utile per cancellare la mia prenotazione?
Potrai cancellare la tua prenotazione in qualsiasi momento finché non avrai stipulato un contratto di acquisto vincolante con una Concessionaria ŠKODA. E, se dimentichi di cancellare la prenotazione, non succede nulla. Dopo la fine del periodo di Pre-Booking, se non hai stipulato un contratto di acquisto con una Concessionaria ŠKODA, la prenotazione verrà annullata automaticamente e l'importo ti verrà rimborsato.

Posso prenotare ŠKODA ENYAQ iV per la mia azienda?
Sì, puoi prenotare ŠKODA ENYAQ iV per la tua azienda. Compila il form che trovi qui [link form flotte] con i tuoi dati. I nostri ŠKODA Live Expert ti contatteranno per spiegarti al meglio la procedura di Pre-Booking dedicata alle flotte.

Posso cambiare idea sul concessionario ŠKODA presso cui prenotare ŠKODA ENYAQ iV?
Se cambi idea e desideri effettuare la tua prenotazione presso un altro concessionario ŠKODA, contattaci al numero 800 189 622 o scrivici all’indirizzo info@skoda-italia.it.

Posso rivolgermi direttamente a un concessionario ŠKODA per la prenotazione?
Le prenotazione per ŠKODA ENYAQ iV possono essere eseguite anche recandosi direttamente da un Concessionario della Rete Ufficiale ŠKODA a tua scelta.

Non ho ricevuto conferma della mia prenotazione?
La conferma della prenotazione avviene dopo la firma delle Condizioni generali di prenotazione presso il Concessionario ŠKODA scelto e il pagamento dell’importo di prenotazione di 500€. In caso di problemi, contattaci al numero 800 189 622 o scrivici all’indirizzo info@skoda-italia.it.

Posso trasferire la mia prenotazione su un altro modello?
Non è possibile trasferire la prenotazione su un altro modello.


Domande relative al pagamento della prenotazione

A quanto ammonta l’importo di prenotazione?
L’importo di prenotazione è di 500€ che ti verranno restituiti al momento dell’acquisto o, in caso decidessi di non procedere con l’ordine della vettura, al termine del periodo di prenotazione.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per la prenotazione?
Il Concessionario ŠKODA da te scelto ti indicherà quale metodo di pagamento preferisce per ricevere l’importo della prenotazione di 500€.

Se annullo la mia prenotazione, il mio importo di prenotazione verrà completamente rimborsato?
Sì. Se cambi idea e decidi di annullare la tua prenotazione, non devi far altro che comunicarcelo. L’importo versato ti verrà rimborsato tramite il metodo indicato nel contratto di prenotazione firmato presso il Concessionario da te scelto entro i tempi indicati nel documento.

Cosa accade alla somma versata se procedo all’ordine?
L'importo della prenotazione ti verrà rimborsato secondo il metodo concordato con il Concessionario scelto qualora accedessi a forme di finanziamento o noleggio. Potrai decidere anche di imputare l'importo della prenotazione al prezzo di acquisto della vettura, secondo le indicazioni fornite dal Concessionario scelto.

In quanto tempo viene rimborsata la somma della prenotazione?
Una volta ordinata la vettura o annullata la prenotazione, l'importo verrà rimborsato nei tempi concordati con la Concessionaria scelta.

Posso utilizzare l’importo della prenotazione per altri prodotti, accessori e buoni?
Purtroppo, non è possibile utilizzare l'importo della prenotazione per altri prodotti o servizi.

Dove viene rimborsato l’importo della prenotazione?
La somma utilizzata per la prenotazione viene rimborsata secondo il metodo concordato con il Concessionario da te scelto.

Dove viene trasferita la somma utilizzata per la prenotazione?
L'importo della prenotazione viene trasferito e conservato sul conto corrente del Concessionario da te scelto.

Ci saranno costi aggiuntivi oltre alla somma versata per la prenotazione?
No, non ci sono costi aggiuntivi.

Cosa succede in caso di morte, incidente, ecc.?
Qualunque cosa accada: la tua prenotazione sarà sempre rimborsata. Al più tardi, alla fine del periodo di prenotazione.


Domande sull’ordine

Quando posso ordinare la vettura?
Ti informeremo anticipatamente via e-mail circa il termine esatto in cui si aprirà l’ordinabilità per gli iscritti al Pre-Booking.

Quando potrò acquistare la vettura?
Ti informeremo anticipatamente via e-mail della finestra temporale entro la quale recarti in Concessionaria e negoziare l'acquisto della vettura. In questa sede, sarai invitato a sottoscrivere il contratto d’acquisto ed assicurarti così il diritto di essere tra i primi a possedere ŠKODA ENYAQ iV e convertire le promozioni a te dedicate.

Posso cambiare idea sul concessionario ŠKODA presso cui acquistare ŠKODA ENYAQ iV?
Se cambi idea e desideri effettuare il tuo acquisto presso un altro concessionario ŠKODA, contattaci al numero 800 189 622 o scrivici all’indirizzo info@skoda-italia.it. L’importo di prenotazione iniziale ti verrà rimborsato. In seguito potrai eseguire un’ulteriore prenotazione pagando nuovamente l’importo al concessionario ŠKODA prescelto presso il quale potrai proseguire con l’acquisto.

Sarà disponibile più di un modello di ŠKODA ENYAQ iV?
ŠKODA ENYAQ iV sarà disponibile in 5 varianti di potenza e autonomia.
Scopri di più

Come posso confermare il mio ordine?
All’apertura dell’ordinabilità di ŠKODA ENYAQ iV, ti contatteremo per richiederti di confermare l'ordine. Per confermare l'ordine e definire i dettagli, dovrai recarti presso il Concessionario SKODA da te scelto, che ti aiuterà con la configurazione e l’ordine definitivo della tua vettura. Il Concessionario ti illustrerà inoltre le diverse modalità di acquisto e finanziamento disponibili per ŠKODA ENYAQ iV. Se non desideri concludere l'acquisto, puoi annullare la tua prenotazione e ricevere un rimborso completo dell’importo versato ai fini della prenotazione tramite il metodo concordato con il Concessionario scelto.

Quali sono le opzioni di finanziamento per l'acquisto di ŠKODA ENYAQ iV?
ŠKODA Financial Services sta valutando una serie di opzioni di finanziamento per aiutarti a concludere al meglio l’acquisto di ŠKODA ENYAQ iV secondo le tue esigenze. Ulteriori informazioni saranno disponibili nei primi mesi del 2021.

Una volta confermato l’ordine come posso tenerne traccia?
Una volta confermato l’acquisto tramite il Concessionario ŠKODA selezionato, il tuo ordine sarà messo in lavorazione. Non appena vi saranno aggiornamenti riguardanti il tuo ordine, riceverai una comunicazione dedicata. Riceverai per esempio una notifica quando la tua auto sarà in fase di montaggio o pronta per il ritiro.

Come avverrà la consegna del mio ENYAQ iV?
Una volta che sarà disponibile, potrai ritirare il tuo veicolo presso il concessionario ŠKODA da te prescelto.

Posso prenotare un test drive?
ŠKODA ENYAQ iV sarà disponibile per visione e test drive in esclusiva alla fine del 2020 solo per gli aderenti all’iniziativa di Pre-Booking.