Interni concept ŠKODA VISION RS
Interni concept ŠKODA VISION RS

Interni concept ŠKODA VISION RS

6. 9. 2018

ŠKODA VISION RS suggerisce la linea stilistica della futura gamma sportiva di ŠKODA.

  • Gli interni del concept ŠKODA VISION RS coniugano sportività e sostenibilità
  • Il prototipo sportivo ŠKODA sarà presentato al Salone di Parigi 2018

ŠKODA VISION RS suggerisce la linea stilistica della futura gamma sportiva di ŠKODA. I bozzetti diffusi illustrano gli interni del concept, in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale al Salone dell’Auto di Parigi di ottobre.

Il Team Design ŠKODA ha concepito per VISION RS interni sportivi e spaziosi, con sedili che sembrano fluttuare, elementi in carbonio e cristallo, effetti di luce ad alto impatto e riferimenti stilistici legati al Motorsport. ŠKODA VISION RS sarà presentata in colore bianco brillante, a sottolineare la tecnologia di guida ecologica e la sostenibilità dei materiali impiegati.

Il quadro strumenti allungato con elementi in carbonio richiama la forma della calandra. Gli elementi decorativi di VISION RS sono realizzati in cristallo, sapientemente tagliati a mano dai mastri artigiani di Lasvit, specializzati nella lavorazione di questo materiale. Il pannello strumenti presenta una speciale animazione RS ed è illuminato da effetti di luce che interagiscono con il sistema di infotainment touch-screen.

La consolle centrale di VISION RS con struttura space-frame si allunga fino a comprendere la leva del cambio automatico DSG a comando elettrico, ed è interamente realizzata in carbonio. Richiamo diretto al mondo racing, il carbonio si ritrova negli elementi decorativi dei pannelli delle portiere e nei sedili. Il particolare design delle maniglie delle portiere ricorda quello delle auto da competizione. I vani portaoggetti sono dotati di fasce elastiche in gomma per trattenere al meglio il loro contenuto, un dettaglio “Simply Clever”. Oltre all’aspetto sportivo, la sostenibilità è un deciso elemento distintivo di ŠKODA VISION RS. Per esempio, le fibre degli elementi in carbonio sono realizzate al 100% in poliestere riciclato e il rivestimento dei sedili è in fibra sintetica Alcantara, realizzata con tecniche a basso impatto ambientale.