Motorsport

ŠKODA Motorsport vince il Rally del Messico (WRC2)
ŠKODA Motorsport vince il Rally del Messico (WRC2)

ŠKODA Motorsport vince il Rally del Messico (WRC2)

13. 3. 2017

ŠKODA centra la vittoria anche nella terza gara del Campionato Mondiale Rally 2017 (WRC2), dopo i successi al Rally di Monte Carlo e al Rally di Svezia.

  • Tidemand/Andersson, team ufficiale ŠKODA Motorsport, vincono la tappa sudamericana del Mondiale 2017, categoria WRC2.
  • ŠKODA FABIA R5 conferma le sue potenzialità dopo essere salita a podio in tutte le ultime tappe del mondiale.


ŠKODA centra la vittoria anche nella terza gara del Campionato Mondiale Rally 2017 (WRC2), dopo i successi al Rally di Monte Carlo e al Rally di Svezia. Il duo Tidemand/Andersson conquista il gradino più alto del podio dopo un intenso duello e 295 chilometri di prove speciali tra asfalto e sterrato. A partire dalla scorsa stagione, ŠKODA FABIA R5 ha vinto 13 delle ultime 14 gare del Campionato, ponendosi come la vettura da battere in WRC2.

Michal Hrabánek, Responsabile ŠKODA Motorsport, commenta così l’ultimo successo del team ufficiale: “Sono orgoglioso dei piloti e dell’intera squadra. Il Rally del Messico è stato davvero una prova intensa, che ha messo in luce anche l’affidabilità della nostra auto. Dalle strade asfaltate della capitale agli sterrati a 2.750 metri sul livello del mare, ŠKODA Fabia R5 si è dimostrata vincente in tutte le condizioni”.

Dopo un intenso testa a testa con il secondo classificato, il team ŠKODA ha conquistato la vittoria del terzo appuntamento del mondiale. Il podio segue i successi delle prime due tappe del Campionato WRC2, dove ŠKODA ha trionfato grazie a Mikkelsen (Rally Monte Carlo) e allo stesso Tidemand (Rally di Svezia).

Tidemand si trova ora in testa alla classifica WRC2, con 50 punti, seguono Camilli (42) e Mikkelsen (25).


Ultime news

Tutte le News