ŠKODA, da quindici anni partner ufficiale del Tour de France
ŠKODA, da quindici anni partner ufficiale del Tour de France

ŠKODA, da quindici anni partner ufficiale del Tour de France

6. 7. 2018

ŠKODA AUTO metterà a disposizione ben 250 veicoli per gli organizzatori e i diversi team in occasione del Tour de France di quest’anno.

  • Dal 2004 ŠKODA è partner ufficiale del Tour de France
  • Anche quest’anno ŠKODA sarà sponsor della Maglia Verde per il miglior velocista
  • Il Direttore del Tour Christian Prudhomme si muoverà a bordo dell’ammiraglia boema SUPERB trasformata in centro di controllo mobile

ŠKODA AUTO metterà a disposizione ben 250 veicoli per gli organizzatori e i diversi team in occasione del Tour de France di quest’anno. La Casa automobilistica boema supporta il Tour dal 2004, festeggiando nel 2018 il quindicesimo anno da partner ufficiale.

ŠKODA è sponsor e auto ufficiale del Tour de France dal 2004. Per questo quindicesimo anno di sponsorizzazione, la Casa boema mette a disposizione di organizzatori e team ben 250 veicoli impiegati sul territorio francese durante tutte le tappe del Tour.

Il 105° Tour de France partirà il 7 luglio da Noirmoutier-en-Ile nel distretto della Vandea, e vedrà al via 176 ciclisti, impegnati in 21 tappe per un totale di 3.351km. La manifestazione terminerà il 29 luglio, quando i concorrenti percorreranno gli Champs-Èlysées. ŠKODA, per il quarto anno consecutivo, sarà sponsor anche della Maglia Verde indossata dal miglior velocista.

Oltre a ŠKODA OCTAVIA, la flotta del Tour include i due SUV della Casa boema ŠKODA KODIAQ e ŠKODA KAROQ e, naturalmente, ŠKODA SUPERB. Proprio un esemplare dell’ammiraglia SUPERB in livrea rossa sarà riservata al Direttore di gara Christian Prudhomme, che la utilizzerà come centro di controllo mobile da cui vigilare sul gruppo e dare ufficialmente il via ad ogni tappa.

Alain Favey, membro del Board di ŠKODA AUTO per Marketing e Vendite, ha dichiarato: “Avendo iniziato la nostra storia producendo biciclette, questo sport è per noi particolarmente importante. Il totale coinvolgimento nel mondo delle due ruote ci aiuta a consolidare l’immagine e la forza del nostro Marchio”.

La stretta relazione tra ŠKODA e il ciclismo, infatti, ha una lunga storia. I fondatori della Casa automobilistica Václav Laurin e Václav Klement iniziarono la loro attività proprio con la produzione di biciclette, prima di passare alle automobili nel 1905. Il ciclismo da anni fa parte della strategia di comunicazione e sponsorizzazione di ŠKODA. Oltre alle classiche Tour de France e Vuelta di Spagna, la Casa sostiene altre gare ciclistiche internazionali e nazionali, oltre a numerosi eventi sportivi popolari.

ŠKODA AL TOUR

Oggi ŠKODA, grazie alla piattaforma digitale WeLoveCycling, promuove il ciclismo in tutte le sue forme, professionali e amatoriali, creando contenuti esclusivi per gli appassionati di questo sport. Inoltre potrai seguire il Tour de France, leggere articoli e approfondimenti nella pagina dedicata.