ŠKODA AUTO continua a stabilire nuovi record: già un milione di auto prodotte nel 2018
ŠKODA AUTO continua a stabilire nuovi record: già un milione di auto prodotte nel 2018

ŠKODA AUTO continua a stabilire nuovi record: già un milione di auto prodotte nel 2018

26. 10. 2018

Strategia di crescita: ŠKODA AUTO ha prodotto la milionesima auto prima di quanto sia mai accaduto nella storia dell’azienda

  • Strategia di crescita: ŠKODA AUTO ha prodotto la milionesima auto prima di quanto sia mai accaduto nella storia dell’azienda
  • L’auto dell’importante traguardo è una ŠKODA FABIA 1.0 TSI in colore Bianco Luna
  • Modelli di successo: ŠKODA OCTAVIA e FABIA sono i best-seller del brand
  • I SUV ŠKODA KODIAQ e KAROQ aggiungono maggiore impeto alla crescita

ŠKODA AUTO ha prodotto il milionesimo veicolo dell’anno, raggiungendo questo traguardo due settimane prima rispetto al 2017. Ciò fa del 2018 il quinto anno consecutivo in cui il numero di veicoli prodotti raggiunge un numero a sette cifre. Le gamme dei SUV ŠKODA KODIAQ e KAROQ, così come quelle di OCTAVIA e FABIA, hanno contribuito in modo significativo a questo successo.

Michael Oeljeklaus, Membro del Board di ŠKODA AUTO per Produzione e Logistica, ha dichiarato: “L’anno finanziario in corso dimostra che una moderna gamma di modelli permette a ŠKODA di accedere a nuovi Clienti nei mercati internazionali in modo sostenibile. Negli ultimi anni, abbiamo consistentemente aumentato produzione e vendite, e stiamo ora superando il traguardo del milione per la quinta volta consecutiva. Continueremo la nostra strategia di crescita nel 2019. Qui, un importante ruolo sarà giocato dalla nuova ŠKODA SCALA che abbiamo aggiunto al nostro portfolio e che si collocherà all’interno del segmento C dagli alti volumi.”

Il milionesimo veicolo prodotto quest’anno - una ŠKODA FABIA 1.0 TSI in colore Bianco Luna - è uscito dalla linea produttiva dello stabilimento di Mladá Boleslav. Questo modello dalle dimensioni compatte che di recente è stato profondamente rivisto, è il modello della gamma ŠKODA più venduto dopo la best-seller OCTAVIA.

La costante domanda dei SUV ŠKODA KODIAQ e KAROQ evidenzia il successo della campagna del brand e ha giocato un ruolo significativo nel raggiungimento del traguardo di un milione di veicoli ŠKODA già a metà ottobre di quest’anno. ŠKODA KAMIQ, presente esclusivamente sul mercato cinese, si aggiunge al portfolio dei SUV nel mercato sinoglo più ampio per l’azienda. Il nuovo ŠKODA KODIAQ GT svelato di recente e anch’esso disponibile esclusivamente sul mercato cinese sarà un componente chiave della campagna SUV di ŠKODA in Cina.

Le linee guida per portare avanti e accrescere questo successo sono radicate nella ŠKODA Strategy 2025. I temi chiave della strategia includono elettromobilità, digitalizzazione della società, prodotti e produzione stessi e ancora servizi di mobilità e soluzioni per la connettività. L’obiettivo è aumentare il numero di mercati in cui ŠKODA è attiva dai 103 attuali a 120.