Motorsport

ŠKODA Italia Motorsport al 35° Rally Due Valli per giocarsi il Campionato Italiano
ŠKODA Italia Motorsport al 35° Rally Due Valli per giocarsi il Campionato Italiano

ŠKODA Italia Motorsport al 35° Rally Due Valli per giocarsi il Campionato Italiano

12. 10. 2017

A Verona l’ultima sfida del Campionato Italiano Rally 2017 con tre piloti in corsa per il titolo

  • Umberto Scandola e Guido D’Amore puntano alla vittoria nella gara di casa su Fabia R5;
  • A Verona l’ultima sfida del Campionato Italiano Rally 2017 con tre piloti in corsa per il titolo;
  • Due tappe nel week-end del 13-15 ottobre con arrivo in piazza Bra a fianco tricolore.

Tutto in 16 prove speciali, 179 km di gara. Anche quest’anno sarà il Rally Due Valli di Verona, ultimo appuntamento del Campionato Italiano Rally, ad assegnare il titolo assoluto.
Nell’appassionante sfida ci sono ancora tre equipaggi di tre costruttori diversi che possono vincere. Con tre affermazioni conquistate durante la stagione ŠKODA Fabia R5 ha dimostrato di essere competitiva su ogni fondo e Scandola / D’Amore puntano alla vittoria nelle due tappe finali.

Un rally che vale una stagione. Dopo sette round e quattordici tappe corse lungo tutta la Penisola il Campionato Italiano 2017 si conclude con il classico Rally Due Valli in provincia di Verona. L’aritmetica lascia aperta l’opportunità di vittoria a tre equipaggi grazie al generoso coefficiente 1,5 della gara scaligera. Umberto Scandola e Guido D’Amore sono consapevoli delle loro chance. Per Umberto e il team ŠKODA Italia Motorsport, il Due Valli è la corsa di casa, uno stimolo in più per continuare a dare il 100%. La Fabia R5 ha già vinto sugli asfalti veronesi nel 2015 e nel 2016 e dunque ci sono tutti i presupposti per essere competitivi e continuare a lottare.

“Come dico spesso correre in casa ha dei vantaggi ma anche delle grosse responsabilità”, racconta Umberto Scandola. “Anche quest’anno ci giochiamo a Verona il titolo e dunque siamo arrivati all’ultima sfida al meglio della preparazione. Conosco bene il percorso e abbiamo ulteriormente lavorato sulla messa a punto della vettura, perché la competizione sarà di altissimo livello e nulla sarà lasciato al caso. Noi avremo “l’obbligo” di vincere entrambe le tappe per puntare al titolo, ma potrebbe anche non bastare. Adesso però non mi preoccupo e vado ad affrontare la gara con l’unico obiettivo: quello di essere il più veloce e di dimostrare il valore dell’auto e di tutto il team che mi supporta al meglio da alcune stagioni. Solo domenica sera sapremo come andrà a finire”.

Il Rally Due Valli introduce quest’anno la novità di una prova spettacolo nella zona fieristica di Verona venerdì 13 alle ore 19.05, uno sforzo importante dell’ACI Verona per portare il rally nel centro cittadino. Sabato 14 alle ore 07.31 prosegue la prima tappa con 7 prove speciali per un totale di 90 km cronometrati. Il rientro è previsto a Verona alle ore 18.35 per il parco assistenza. Domenica 15 la sfida riparte con la seconda frazione alle 07.01 per le successive 8 PS pari a 89 km. L’arrivo è previsto per le ore 17.30 con il podio finale in piazza Bra, a fianco della maestosa Arena.

ŠKODA non poteva mancare alla gara di casa e ripropone lo ŠKODA PlayRally Tour 2017, l’evento aperto a tutti i giovani e alle famiglie appassionate di motori che potranno vivere un’esperienza ludica e coinvolgente a fianco dei propri beniamini. L’appuntamento per tutti è in piazza Bra (VR), con il seguente programma: venerdì dalle 16.00 alle 22.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00.