SALONE DI GINEVRA

In occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra 2019 la Casa automobilistica boema presenta quattro importanti novità. La nuova compatta ŠKODA SCALA fa il suo debutto al pubblico e, in anteprima mondiale, vengono svelati il primo city SUV ŠKODA KAMIQ e il concept VISION iV che prefigura il futuro crossover completamente elettrico del Brand. ŠKODA Motorsport mostra inoltre la rinnovata campionessa di rally FABIA R5.

VISION iV

ŠKODA VISION iV: La pioniera della mobilità elettrica di Casa ŠKODA

ŠKODA VISION iV è il primo modello completamente elettrico della Casa ceca ed è basato sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB) del Gruppo Volkswagen. Il crossover quattro porte è caratterizzato da un profilo coupé e da un corpo atletico con cerchi da 22 pollici dall’aerodinamica ottimizzata. I fianchi sono attraversati in lunghezza dalla tipica linea tornado che enfatizza le superfici pulite delle portiere senza maniglie. A conferire a VISION iV una particolare sofisticatezza ci pensa la scritta ‘ŠKODA’ a singole lettere illuminate di rosso sul portellone, mentre sia il fronte che il retro sono percorsi da una fascia di luci, poste rispettivamente sopra la calandra e sopra il diffusore, ad accentuare l’ampiezza del veicolo. Gli interni spaziosi e innovativi si contraddistinguono per il particolare cruscotto su due livelli, il volante a due razze rinnovato e l’ampio display indipendente che sembra quasi fluttuare sulla plancia. L’innovativa VISION iV è solo l’inizio dell’elettromobilità di Casa ŠKODA che presenterà infatti più di dieci modelli elettrificati entro il 2022.

Scopri tutti i prototipi ŠKODA 

SCALA

ŠKODA SCALA: La berlina compatta dal look elegante e dinamico con sistemi di sicurezza e tecnologia di ultima generazione

SCALA è la prima ŠKODA basata sulla piattaforma MQB A0 del Gruppo Volkswagen e combina il nuovo linguaggio stilistico fortemente emozionale del Brand con ampi spazi interni e un alto grado di funzionalità. La nuova compatta è la prima auto in Europa a fregiarsi della scritta "ŠKODA" a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo della Freccia Alata. Il sistema di infotainment allo stato dell’arte include un display indipendente di massimo 9,2 pollici posizionato in alto sulla plancia nel campo visivo immediato del guidatore, mentre il moderno Virtual Cockpit liberamente configurabile di 10,25 pollici è il più ampio del segmento. SCALA è disponibile con differenti motorizzazioni benzina e Diesel con una gamma di potenza che spazia da 95 a 150 CV abbinabili a cambio manuale o automatico DSG. Numerosi i sistemi di assistenza alla guida disponibili tipici dei segmenti superiori, tra cui la tecnologia LED dei gruppi ottici, il Side Assistant e l’Adaptive Cruise Control, che contribuiscono a conferirle un elevato grado di sicurezza.

Scopri il nuovo modello 

KAMIQ

ŠKODA KAMIQ: Il primo city SUV targato ŠKODA

Il meglio di due mondi: ŠKODA KAMIQ combina le caratteristiche tipiche di un vero e proprio SUV, come la seduta rialzata e l’ampia visibilità, con l’agilità di un’auto compatta. Il primo city SUV della Casa ceca si posiziona in un segmento del mercato in fortissima crescita, soprattutto in Italia, dando così un nuovo impeto all’offensiva SUV firmata ŠKODA. Il design degli interni riprende quello della nuova SCALA, con il comodo display indipendente sulla plancia e il Virtual Cockpit programmabile tra i più grandi del segmento. KAMIQ si presenta come un SUV compatto ma dall’aspetto muscoloso e dinamico. È il primo modello ŠKODA ad implementare i gruppi ottici su due livelli e gli indicatori di direzione dinamici.

Un primo sguardo al nuovo city SUV 

FABIA R5

ŠKODA FABIA R5: ŠKODA Motorsport rinnova la rally car più di successo della sua categoria

Nonostante FABIA R5 abbia collezionato il maggior numero di vittorie nei campionati di rally della sua categoria, ŠKODA Motorsport non si accontenta e vuole continuamente migliorarsi e migliorare i propri risultati. Per questo, viene presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra una FABIA R5 completamente rinnovata che riprende molteplici elementi del design di ŠKODA FABIA 2019. Inoltre, per potenziarne la performance e assicurare maggiore stabilità sia in pista che fuori strada, sono stati apportati vari miglioramenti tecnici. FABIA R5 è un modello apprezzatissimo dai Clienti in tutto il mondo: ne sono già stati venduti 252 esemplari.

Visita il mondo di ŠKODA Motorsport 

News & Comunicati Stampa

ŠKODA KLEMENT: il concept elettrico per la micro-mobilità sostenibile a due ruote

Svelando il concept di mobilità KLEMENT al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ŠKODA fornisce un’idea della visione del futuro della micro-mobilità in città: elettrica, innovativa e moderna. Il motore da 4 kW integrato nel mozzo posteriore accelera KLEMENT fino a 45 km/h e il controllo di acceleratore e freno è facile grazie ai pedali sensibili all’inclinazione.

ŠKODA KLEMENT: il concept elettrico per la micro-mobilità sostenibile a due ruote. Leggi la News.

Interni innovativi per ŠKODA VISION iV

Lo sketch degli interni di VISION iV mostra le sorprendenti soluzioni adottate sul primo modello ŠKODA completamente elettrico basato sulla piattaforma MEB (Modular Electric Drive Kit). L’assetto innovativo e user-friendly del cruscotto e della consolle centrale crea nuovi accenti di stile. VISION iV presenta anche un display centrale indipendente e un volante a due razze dal design rinnovato. Simply Clever!

Interni innovativi per ŠKODA VISION iV. Leggi la News. 

VISION iV mostra il futuro della mobilità elettrica ŠKODA

ŠKODA muove il prossimo passo verso la mobilità elettrica presentando il concept VISION iV al Salone di Ginevra anticipando le linee del primo modello basato sulla piattaforma Modular Electric Drive Kit (MEB). Il crossover quattro porte coupé è caratterizzato da un design affascinante che unisce sportività ed emozione.

VISION iV mostra il futuro della mobilità elettrica ŠKODA. Leggi la News. 

Dettaglio fari Led di Kamiq

Un nuovo modello amplia la gamma SUV di ŠKODA

Non si ferma l’offensiva ŠKODA tra i SUV. Dopo il successo di KODIAQ e KAROQ, infatti, la Casa automobilistica ceca presenterà un nuovo modello. Il nuovo city SUV combinerà i vantaggi di un SUV e l’agilità di un’auto compatta.

Un nuovo modello amplia la gamma SUV di ŠKODA. Leggi la News. 

ŠKODA KAMIQ

Il nuovo city SUV ŠKODA si chiamerà KAMIQ

L’origine del nome KAMIQ deriva della lingua del popolo Inuit e indica “qualcosa che si adatti perfettamente a ogni situazione, quasi fosse una seconda pelle”. Il nome KAMIQ è utilizzato da ŠKODA anche per un modello dedicato esclusivamente al mercato cinese.

Il nuovo city SUV ŠKODA si chiamerà KAMIQ. Leggi la News. 

Kamiq, design del city Suv Škoda

Svelati gli esterni del nuovo city SUV

Con il suo look potente e robusto, KAMIQ si caratterizza per il linguaggio stilistico tipico dei SUV della Casa automobilistica ceca, aggiungendo anche nuovi dettagli esclusivi, quali i gruppi ottici anteriori su due livelli con luci di marcia diurna posizionate in alto - una novità per ŠKODA.

ŠKODA KAMIQ: svelati gli esterni del nuovo city SUV. Leggi la News. 

Gli interni di Škoda Kamiq

Ecco gli interni del nuovo ŠKODA KAMIQ

L’abitacolo di KAMIQ combina ergonomia e stile con la consueta generosità di spazio abitabile. Il city SUV è il secondo modello a sfoggiare il nuovo layout interno ŠKODA.

Ecco gli interni del nuovo ŠKODA KAMIQ. Leggi la News. 

Il city Suv Škoda Kamiq

ŠKODA KAMIQ – Il nuovo city SUV

ŠKODA aggiunge un terzo modello alla sua gamma SUV in Europa: KAMIQ. Proprio come per gli apprezzati KODIAQ e KAROQ, anche il nome KAMIQ viene dalla lingua del popolo Inuit che vive in Canada del Nord e Groenlandia e indica qualcosa che “calza a pennello”.

ŠKODA KAMIQ – Il nuovo city SUV. Leggi la News. 

Škoda Scala, simply clever

Iniziata la produzione della nuova ŠKODA SCALA

Il primo esemplare di ŠKODA SCALA ha lasciato lo stabilimento di Mladá Boleslav. Per la Casa automobilistica ceca, la produzione di questo modello interamente nuovo rappresenta l’inizio di un nuovo importante capitolo tecnico.

Iniziata la produzione della nuova ŠKODA SCALA. Leggi la News. 

Design interno Škoda Scala

Le prime foto degli interni

ŠKODA SCALA è il primo modello che implementa il nostro nuovo design degli interni, introducendo un linguaggio moderno, nuovi colori e nuovi materiali.

ŠKODA SCALA, ecco le prime foto degli interni. Leggi la News.

Gli interni Sportline di Škoda Karoq

Nuovo concept interno

ŠKODA presenterà il SUV compatto KAROQ nella versione SPORTLINE, una variante che enfatizza a livello estetico e dinamico la sportività del modello senza intaccarne l’apprezzata fruibilità quotidiana. Simply Clever!

Con SCALA debutta il nuovo concept interno ŠKODA. Leggi la News.

Škoda, la mobilità simply clever

Design, tecnologia e connettività

Il nuovo modello offre un elevato livello di sicurezza attiva e passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, un ampio spazio per passeggeri e bagagli e, come da tradizione, svariate soluzioni Simply Clever.

SCALA ridefinisce design, tecnologia e connettività della gamma ŠKODA. Leggi la News.

Scala, la berlina compatta di Škoda

Nasce la nuova compatta di ŠKODA

ŠKODA SCALA il nuovo modello della Casa automobilistica ceca. SCALA porterà su strada l’evoluzione del linguaggio stilistico del Brand, sarà l'inizio di un nuovo capitolo nel segmento delle compatte, un progetto interamente inedito che stabilisce nuovi parametri in fatto di tecnologia, sicurezza e anche design.

Nasce la nuova compatta di ŠKODA: il nome scelto è SCALA. Leggi la News.

Concept di Škoda Vision RS

Concept VISION RS

Il nuovo modello ŠKODA, anticipato dalle linee innovative del concept VISION RS che ha debuttato allo scorso Salone di Parigi, sarà presentato ufficialmente entro la fine del 2018 e sarà sviluppato sulla piattaforma MQB A0. L’utilizzo di questa innovativa piattaforma tecnica permetterà di combinare dimensioni compatte e grande abitabilità interna, oltre a portare a bordo le più recenti tecnologie di assistenza attiva alla guida.

Un primo sguardo al prossimo modello ŠKODA. Leggi la News.