Campioni del mondo

Nel 2017 ŠKODA Motorsport ha ottenuto un record di vittorie: nel Campionato del Mondo Rally FIA i piloti ufficiali Pontus Tidemand/Jonas Andersson (SWE/SWE) hanno trionfato nella categoria WRC 2, dove ŠKODA Motorsport si è aggiudicata anche il Titolo Costruttori.

ŠKODA FABIA R5 ha collezionato una serie di successi anche nel Campionato Rally Asia-Pacifico FIA (APRC), Campionato Rally Sud America FIA (CODASUR), Campionato Rally Africa FIA (ARC) e Campionato europeo Rally FIA (Categoria U 28).

ŠKODA Motorsport in WRC2 Season 2017
ŠKODA Motorsport in WRC2 Season 2017

Guarda i momenti più salienti

ŠKODA Fabia R5 Edition

ŠKODA festeggia la conquista del Titolo Mondiale Rally 2017 con la speciale FABIA R5 edition. ŠKODA festeggia l’anno più ricco di vittorie della sua storia sportiva con la versione speciale FABIA R5 Edition. L’auto sarà disponibile a partire da febbraio 2018 in 21 mercati selezionati. Il nome R5 vuole essere un omaggio alla ŠKODA FABIA R5 da rally, con cui la Casa automobilistica ceca ha conquistato nel 2017 il terzo Titolo Mondiale in categoria WRC 2. Grazie al motore 1.4 TSI 125 CV (92 kW) abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, è la versione più dinamica nella gamma dell’attuale terza generazione del modello.

ŠKODA FABIA R5 EDITION – ŠKODA
ŠKODA FABIA R5 EDITION – ŠKODA

Motorsport Italia

Scopri l'entusiasmante mondo del rally con ŠKODA Italia Motorsport.