Torna alla pagina precedente

Indietro

Tutti i dettagli che stavate cercando

SPECIFICHE TECNICHE ŠKODA RAPID SPACEBACK

Dimensioni della vettura


Sicurezza

Ulteriori dispositivi di sicurezza

Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sulla ŠKODA RAPID SPACEBACK sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzionalità:
> Il sistema antibloccaggio ABS impedisce l'arresto delle ruote in caso di frenata brusca o di frenata su fondo scivoloso. Tramite l’aumento della pressione di frenata, il dispositivo idraulico di assistenza in frenata supporta il conducente in caso di manovra d’emergenza aumentando automaticamente la pressione del freno. In questo modo lo spazio di frenata si accorcia notevolmente.
> Il sistema di regolazione della coppia in fase di rilascio MSR impedisce il bloccaggio delle ruote motrici che può accadere su fondi sdrucciolevoli in virtù dell'effetto frenante del motore.
> Il sistema di controllo della trazione ASR permette l’avviamento e l’accelerazione della vettura su fondo scivoloso impedendo il pattinamento delle ruote.
> Il sistema ASR, il controllo della trazione, chiamato anche antislittamento o antipattinamento, è un sistema a gestione elettronica, che impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione.