Torna alla pagina precedente
IndietroUn’intera gamma di nuovi sistemi di assistenza, in precedenza esclusivi per vetture di categoria superiore, garantisce una maggiore sicurezza alla guida. Nuova ŠKODA OCTAVIA WAGON G-TEC è dotata di serie del controllo elettronico della stabilità (ESC) con sistema di frenata anticollisione multipla, XDS+ (un sistema elettronico avanzato di blocco del differenziale per maggiore tenuta in curva) e 7 airbag.
Il Lane Assistant riconosce e corregge le deviazioni involontarie della vettura dalla corsia. Il Blind Spot Detect aiuta il conducente a cambiare corsia con sicurezza avvisandolo di eventuali veicoli transitanti nell’angolo cieco. In caso di uscita da un parcheggio in retromarcia, il sistema Rear Traffic Alert riconosce le vetture che si avvicinano lateralmente. Un segnale acustico avvisa il conducente di una collisione imminente e, a velocità molto basse, frena per limitare le conseguenze di un eventuale urto.
Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso.
Il sistema di rilevamento della stanchezza riduce il rischio di una situazione di pericolo dovuto all’affaticamento. Monitorando il comportamento del conducente, il sistema ne valuta il grado di stanchezza e, se necessario, lo avvisa e gli consiglia di fare una sosta.