Torna alla pagina precedente
IndietroŠKODA KODIAQ ha ottenuto la miglior valutazione per la sicurezza. L’ente Euro NCAP ha infatti valutato con le 5 stelle, il massimo punteggio possibile, la sicurezza garantita dal nuovo grande SUV della Casa boema ai passeggeri. Nei testi condotti da Euro NCAP vengono tenute in considerazione e valutate la protezione verso adulti e bambini, la protezione verso i pedoni e i sistemi di assistenza alla guida presenti a bordo.
Il Front Assistant è un sistema di sicurezza che avverte del pericolo di collisione. In situazioni di impatto inevitabile, attiva i freni, in modo da ridurre al minimo le conseguenze di un incidente. Effettua inoltre un arresto di emergenza se un pedone tenta di attraversare il tragitto della vettura in modo pericoloso. ŠKODA KODIAQ è disponibile anche con sistema Adaptive Cruise Control.
Vuoi sapere esattamente cosa sta succedendo intorno alla macchina? La telecamera perimetrale mostra, sul monitor di bordo, le diverse angolazioni di tutto il veicolo, grazie a telecamere montate nella parte anteriore e posteriore e sulle calotte degli specchietti laterali.
Per evitare quelle situazioni di parcheggio in retromarcia in cui non si riesce a frenare in tempo, il KODIAQ incorpora il sistema Rear Break Assistant, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia.
Vuoi comprare una nuova roulotte, ma le manovre e la retromarcia sono un vero incubo? Il nuovo Trailer Assistant prende il controllo quando fai retromarcia con un rimorchio. Tutto quello che devi fare è decidere dove vuoi girare, quando iniziare e quando fermarti. Al resto pensa KODIAQ. Un gioco da ragazzi.