Torna alla pagina precedente.
IndietroLa nuova ŠKODA FABIA ha ricevuto cinque stelle in tutte le quattro aree di valutazione (protezione dei passeggeri, sicurezza dei bambini, sistemi di assistenza alla guida e protezione dei pedoni). Abbinati alle cinture di sicurezza, ŠKODA FABIA offre 6 airbag. Disponibile il Sistema di regolazione automatica delle luci abbaglianti Auto Light Assistant, che passa automaticamente alle luci anabbaglianti non appena rileva la presenza di veicoli che precedono o che provengono in senso contrario.
Tutti i modelli ŠKODA FABIA WAGON DESIGN EDITION sono dotati del bloccaggio del differenziale elettronico avanzato XDS+ che garantisce una tenuta di strada sicura in curva. La funzione di frenata automatica Front Assistant tiene d’occhio i movimenti dei veicoli che precedono e avvisa in caso di pericolo imminente. In caso di collisione inevitabile, attiva i freni nel tentativo di minimizzare i danni.
L'ESC assiste il conducente in situazioni nelle quali la vettura rischia di sbandare. In ŠKODA FABIA WAGON DESIGN EDITION, l’ESC incorpora anche il "Multicollision Brake". Questo dispositivo di sicurezza attiva il sistema frenante dopo una collisione, per prevenire ulteriori danni. L'innovativo sistema di asciugatura e pulizia dei freni Rain Brake System interviene avvicinando leggermente le pastiglie ai dischi dei freni ad intervalli regolari, rimuovendo anche le più piccole gocce d'acqua e l’umidità, rendendo la frenata più efficace.
Il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, Blind Spot Detect, tiene sotto controllo la zona retrostante alla vettura, grazie a due sensori radar situati nel paraurti posteriore. Qualora rilevi la presenza di veicoli nascosti negli angoli ciechi, e pertanto non visibili dal conducente, lo avvisa attraverso una spia a LED posta su entrambi gli specchietti retrovisori esterni. (optional)
Il sistema di rilevamento della stanchezza (Driver Alert) riduce il rischio di emergenze causate dalla stanchezza del conducente. Monitorando il comportamento del conducente, il sistema ne valuta il grado di stanchezza e, se necessario, lo avvisa e gli consiglia di fare una sosta. Lo Speedlimiter limita la velocità massima del veicolo. Il conducente può impostare una velocità compresa tra i 30 e 210 km/h e guidare senza il timore di superare il limite di velocità. (optional)