Torna alla pagina precedente

Indietro

Tutti i dettagli che stavate cercando

SPECIFICHE TECNICHE ŠKODA CITIGO DESIGN EDITION

Dimensioni della vettura


Sicurezza

Ulteriori dispositivi di sicurezza

Oltre ai sistemi di sicurezza illustrati sopra, sulla ŠKODA CITIGO DESIGN EDITION sono disponibili di serie o come optional le seguenti funzionalità:
> ABS che impedisce il bloccaggio degli pneumatici in fase di frenata, mantenendo al contempo la direzionalità del veicolo.
> MSR (controllo della coppia motore) riesce a dosare la potenza in modo da impedire il bloccaggio delle ruote motrici sui fondi sdrucciolevoli.
> Aumentando la pressione sul freno, l'assistenza alla frenata aiuta il conducente nelle situazioni in cui una frenata di emergenza è necessaria. Questa porta ad una considerevole riduzione dello spazio di frenata.
> L'ASR, il controllo della trazione, chiamato anche antislittamento o antipattinamento, è un sistema a gestione elettronica, che impedisce il pattinamento delle ruote motrici di un veicolo in fase di accelerazione.
> Il sistema opzionale hill-hold control, sistema di assistenza nelle partenze in salita evita il rotolamento indietro della vettura nel momento in cui il conducente rilascia il pedale del freno per partire. La vettura viene mantenuta frenata nel breve lasso di tempo necessario ad agire sui pedali dell’acceleratore e della frizione.